TERRENO AGRICOLO SEMINATIVO ARBORATO (CARRUBBI ED ULIVI) CON FABBRICATI RURALI

TERRENO AGRICOLO SEMINATIVO ARBORATO (CARRUBBI ED ULIVI) CON FABBRICATI RURALI
Modica, Ragusa, Sicilia, Italia
Vendita 200.000€ - Terreno agricolo
292

RIF. 292- In provincia di Ragusa, contrada Albaccara, territorio di Modica sezione Noto, a circa km.3 circa dalla frazione rurale di San Giacomo, borgo rurale premiato per diversi anni con la spiga verde di tipico borgo caratteristico per il suo paesaggio rurale, proponiamo la vendita di un terreno agricolo di circa 22 ettari con porzione di fabbricati rurali collabenti di circa 300 mq. Il terreno è un tipico seminativo arborato costituito da due corpi, uno di tre ettari e l’altro, separato solo da una striscia di terreno, costituente il resto della superficie.
Il terreno ha una forma irregolare, con terreni per la maggior parte in pendenza, caratterizzati dalla presenza di circa 300 alberi di carrubi e olivi secolari ,con prevalenza di questi ultimi.
Il terreno risulta lavorabile per circa 13 ettari (il resto del terreno è un pascolo permanente) si trova in una una zona a forte vocazione paesaggistica, caratterizzata dalla presenza di flora selvatica endemica tipica della zona. Si presta per la produzione di olio di ottima qualità e di colture a seminativo alternative come le piante officinali. Può essere utilizzato come meta per percorsi naturalistici considerata la vicinanza con la valle del Tellaro e la Cava dei Servi.
Il corpo dei fabbricati rurali con struttura tipica di pietra a secco è da ristrutturare totalmente.
Il prezzo complessivo del terreno e dei fabbricati è di Euro 200.000,00

 

Immobili

Calcolo mutuo

10 Anni Fisso, 3.5% Interesse
  • Principio e interesse

Immobili Simili

Confronta Immobili

Confronta
Puoi confrontare solo 4 proprietà, ogni nuova proprietà aggiunta sostituirà la prima dal confronto.

Nonsolocasa